Famiglia Ledergerber

Home > Hofgeschichte > Famiglia Ledergerber

Regionale dalla vostra fattoria Erlebnisbauernhof Schlattgut

Buongiorno & benvenuti allo Schlattgut a Herrliberg! Mi chiamo Domenik Ledergerber e gestisco l’azienda dal 2019 con mio fratello Andrin e il supporto attivo e fondamentale dei nostri genitori e partner. Siamo già alla terza generazione. Vieni, ti porto nel nostro negozietto della fattoria e ti faccio vedere cosa significa per me la regionalità.

Cos’è la «regionalità»?

Prima di andare, ancora una domanda: sapevi che il termine «regionalità», a differenza di «BIO», in Svizzera non è definito?

Per me regionale significa che l’intera catena del valore aggiunto si trova in una regione. Per me vale: più piccolo è il raggio, meglio è. È auspicabile, ma spesso non è possibile, produrre tutto in un comune o in un distretto. Tuttavia, finché rimane all’interno di un cantone, per me è regionale. Il biologico non è mai stato un tema per noi, perché i nostri genitori facevano già affidamento sulla regionalità e sono stati in grado di creare il marchio Schlattgut, che mio fratello ed io siamo orgogliosi di portare avanti.

Andiamo! Il nostro cane Maiko ci accompagnerà.

Vendita diretta

Nel nostro negozietto aziendale, sentiamo sempre i più la tendenza verso un’alimentazione regionale e sostenibile. Qui vendiamo le nostre specialità e abbiamo sempre un’offerta di frutta e verdura di stagione. Le uova fresche e i gelati Schlattgut fatti in casa, che ora abbiamo nella nostra offerta tutto l’anno, sono i nostri best seller. Mentre i genitori fanno la spesa, i bambini guardano le circa 950 galline dalla finestra del negozietto o vanno a vedere le nostre vacche e l’asino.

I nostri clienti apprezzano particolarmente la vicinanza ai nostri animali e a noi come famiglia. Per loro fare la spesa nel negozietto della fattoria è una vera e propria esperienza. La trasmissione di emozioni, come parte integrante di questa esperienza, per me vuol dire anche regionalità.

Prodotti regionali e propri come un lusso

Grazie a diverse collaborazioni, negli ultimi anni siamo stati in grado di espandere ulteriormente la vendita dei nostri prodotti. Ad esempio, consegniamo uova alla Confiserie Honold per i suoi panini e gelati alle piscine locali. Far parte di The Living Circle, un gruppo di hotel e ristoranti di lusso, è una manna dal cielo per noi. Conoscete gli hotel Storchen o Widder a Zurigo? Tra le altre cose, lì viene servito per la colazione l’uovo Schlattgut. Questo tipo di lusso, vale a dire i prodotti freschi direttamente dalla fattoria, che hanno percorso una distanza massima di 15 km e provengono da animali felici, è per me la definizione di regionalità.

Venite a trovarci!

Spero di essere stato in grado di darti un’idea di come noi Ledergerber viviamo la filosofia dei prodotti regionali e sostenibili. Venite a trovarci allo Schlattgut e provate i nostri prodotti regionali con tutti i vostri sensi.

A proposito: siamo anche degli specialisti per eventi e matrimoni. Vi aspettiamo e ci rallegriamo della vostra visita!

Questo ti potrebbe anche interessare